Bandiera-Persone-Transgender.jpeg

MASTER IN PSICOLOGIA DELL'IDENTITA DI GENERE

  • Master II Livello

  • A.A.: 2021-2022

  • I Edizione II Sessione

  • Costo: 2000€, 1800€ per alcune categorie

Button

Obiettivi

L’obiettivo di base del Master è quello di formare operatori esperti in Psicologia del comportamento alimentare, che abbiano le giuste competenze per intervenire sulla persona a 360° valutando, di volta in volta, il caso da affrontare. Gli studenti che riusciranno a superare con successo la prova finale e otterranno il Diploma di Master in Psicologia del Comportamento Alimentare avranno gli strumenti di informazione e apprendimento sul comportamento alimentare umano, sapranno diffondere la conoscenza e l’identificazione dei quadri clinici maggiori, nonché le possibili vie di cura, tenendo al centro l’individualità del paziente. Inoltre, sapranno chiarire i problemi alla base delle scelte alimentari, individuare i legami relazionali dell’alimentazione dei giovani, inserendoli in una prospettiva educativa. Apprenderanno poi i pensieri controproducenti legati alle scelte alimentari per apprendere strategie di sostegno e risoluzione delle problematiche legate al cibo. A questo punto, sapranno favorire il processo di consapevolezza di sé, del proprio corpo e della propria emotività.

This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content and make sure to add any relevant details or information that you want to share with your visitors.

Programma

Slide Title

This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content.

Didattica

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 ore su 24 ed è articolato in:

  • lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;

  • congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;

  • eventuali verifiche per ogni materia

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Agli iscritti che supereranno le eventuali prove intermedie, ma soprattutto la prova finale, verrà rilasciato il Diploma di il Master di I livello in “PSICOLOGIA DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE”.